Contattaci

Assemblea dei Soci 2024

Conclusa positivamente sabato 20 Aprile al Baglio Santa Lucia di Alcamo l’Assemblea Ordinaria dei Soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti della provincia di Trapani. All’iniziativa, cui hanno preso parte alcune delle più importanti autorità Unionali della Sicilia, sono intervenuti anche parecchi esponenti dell’amministrazione comunale alcamese come il Vice Sindaco Alberto Donato e l’assessore uscente ai servizi sociali Gaspare Benenati, nonché alcuni componenti del consiglio comunale di Alcamo oltre a numerosi ospiti ed amici: uno tra tutti, il Col. Tommaso Nasello, presidente del Lions Club di Trapani, che ci ha accompagnato per tutta la giornata.

L’evento, presieduto dal Presidente del Consiglio Regionale Uici Francesca Oliveri, ha visto la partecipazione del Presidente della Sezione Territoriale di Agrigento, dott. Giuseppe Vitello, il Vice Presidente di Agrigento Nuccio Lo Monaco, e il Presidente della Sezione Territoriale di Siracusa Sig. Carmelo Fangano, con oltre 160 partecipanti, tra ciechi e accompagnatori di tutta la provincia, che si sono intrattenuti poi per il pranzo sociale. Durante i lavori si sono discussi importanti temi sull’integrazione sociale dei ciechi e si è provveduto all’approvazione della Relazione sull’attività svolta durante il 2023, del bilancio d’esercizio/bilancio consuntivo 2023.

Da remoto è intervenuto anche il Presidente del Collegio dei Sindaci Revisori dell’ente, Dott. Damiano Monaco, per la lettura del prescritto parere statutario del Collegio sul bilancio d’esercizio/conto consuntivo 2023.

L’iniziativa, molto apprezzata dagli intervenuti, ha generato numerosi ed interessanti spunti di riflessione sulle attività future da svolgere e sui nuovi progetti da realizzare.

Di seguito la foto gallery dell’evento: