Contattaci
Roberta D'Aleo

La nostra Roberta D’Aleo supera la prima fase del concorso canoro ILSC 2025!

Roberta D’Aleo vola a Berlino: superata la prima fase del concorso canoro ILSC 2025

Trapani, 9 aprile 2025 – Grande entusiasmo per Roberta D’Aleo, socia dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (UICI) di Trapani, che ha brillantemente superato la prima fase del prestigioso concorso canoro internazionale ILSC 2025 (International Low Vision Song Contest) con la canzone Sguardi Velati (Ascolta la canzone alla fine dell’articolo). La notizia è stata ufficializzata nel pomeriggio di oggi, durante una diretta su Slash Radio, l’emittente ufficiale dell’UICI.

Roberta rappresenterà l’Italia nella finale del concorso, che si terrà a Berlino il 16 maggio 2025, portando sul palco il suo talento vocale e il carisma che da sempre la contraddistinguono. Un traguardo importante, non solo per lei, ma per tutta la comunità dell’UICI, che vede in questa partecipazione una significativa occasione di inclusione e valorizzazione delle persone con disabilità visiva nel mondo della musica.

Nella foto, Roberta appare in riva al mare con uno sguardo fiero e determinato, accanto a un microfono posato simbolicamente a terra: un’immagine potente che racconta il viaggio di una cantante che ha scelto di seguire la sua voce, fino a farla arrivare al cuore d’Europa.

In attesa della finale di Berlino, tutta l’Italia tifa per Roberta!