Comunicato – Dio Vede e Provvede
Diramiamo il presente comunicato al fine di fare chiarezza sulle modalità di ingresso allo spettacolo teatrale “Dio Vede e Provvede” che si terrà all’Auditorium della scuola G. Pagoto di Erice il 10 Giugno 2022.
E’ stato deciso che l’ingresso allo spettacolo sarà gratuito, ma l’accesso avverrà solo in presenza di un biglietto di invito. Il biglietto può essere ritirato presso la sede dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione Territoriale di Trapani, Via Orti 5.
Per prenotare i biglietti di invito o per ricevere maggiori informazioni, è possibile telefonare dalle ore 09.00 alle ore 14.00 al numero di telefono 0923 873232.
Sarà possibile ritirare i biglietti in sede fino alle ore 14.00 del 10 Giugno 2022.
Sinossi.
Don Alberto, prete di quartiere, viene incaricato dal vescovo di accompagnare un gruppo di persone con difficoltà visive a Lourdes. Durante il tragitto, che da molti viene sentito come l’ennesimo viaggio della speranza e da alcuni invece come l’ennesima illusione, il prete avrà modo di conoscere il mondo dei non vedenti e scoprire che i veri ciechi sono coloro che hanno il dono della vista. Il tour è corollato da momenti comici, musicali e a volte drammatici, dove la storia di ogni viaggiatore farà da colonna sonora allo spettacolo.
I protagonisti sono:
- La perpetua Nicoletta – Nicoletta Giurlanda.
- Don Alberto – Alberto Catalanotti.
- Autista del Pullman – Leo Sieli.
- Angela – Angela Milazzo.
- Roberta – Roberta D’Aleo.
- Enzo – Enzo Sciacca.
- Melchiorre – Melchiorre Salerno.
- Daniele – Daniele Vincenzo Sorrentino.
- Antonio – Antonio Bonfiglio.
- Moglie di Antonio – Alberta Battiata.
- Vincenzo – Vincenzo Alastra.
- Venditore Ambulante – Andrea Genna.
- Aiuto Regia – Vita Romano.
- Scenografie – Emanuele Virzì.