Contattaci

Svoltasi l’Assemblea Elettiva dei Soci 2025

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Sezione di Trapani: Assemblea dei Soci

Quest’anno, la Sezione di Trapani dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ha scelto una cornice d’eccezione per la consueta Assemblea Annuale dei Soci: la splendida Tenuta Repiè. Un evento particolarmente significativo, che ha incluso anche una fase elettiva, e che si è svolto in un clima di grande partecipazione, serenità e collaborazione.

Alla presenza del componente del Consiglio Nazionale Pres. Tommaso di Gesaro, della nostra Presidente Regionale Francesca Oliveri, di numerosi rappresentanti delle altre 6 sezioni della Sicilia e, da remoto, la Vice Presidente Nazionale Linda Legname, i nostri Soci hanno potuto votare i candidati per il nuovo Consiglio Sezionale, il Consiglio Regionale e il Delegato al Congresso Nazionale. Le votazioni si sono svolte nel massimo ordine e con grande celerità: hanno votato durante i lavori assembleari, seguiti e accuditi dai nostri volontari del Servizio Civile e dal personale sezionale.

Il voto ha, di fatto, riconfermato in gran parte il nostro Consiglio Sezionale , mentre al Consiglio Regionale e come Delegato al Congresso Nazionale è stato eletto il nostro Ignazio Grillo.

La location si è rivelata, inoltre, una scelta azzeccata non solo per la bellezza del luogo, ma soprattutto per la disponibilità e la professionalità dimostrate dal personale della tenuta. L’allestimento della sala – completo di tavoli, sedie e cabine elettorali – è stato curato nei minimi dettagli, seguendo puntualmente le indicazioni da noi fornite.

Il momento del pranzo ha conquistato tutti i presenti. Alberto Chirco, insieme al team di cuochi e camerieri, ha offerto un’esperienza gastronomica di altissimo livello. Oltre alla qualità eccelsa delle portate, è stata particolarmente apprezzata l’attenzione dedicata alle esigenze specifiche dei partecipanti e il tutto gestito con garbo, efficienza e un tocco di autentica passione.

Venerdì 18 Aprile 2025, procederemo con la definitiva pubblicazione dei nomi dei componenti del Consiglio Sezionale.