Comunicato N° 5 del 11 Ottobre 2021
GREEN-PASS COVID 19 INDICAZIONI OPERATIVE PER LE VERIFICHE
Il Governo ha emanato in data 21/09/2021 il D.L. n. 127 contenente nuove disposizioni sull’uso della Certificazione Verde – COVID 19 (GREEN – PASS) per il periodo di vigenza che va dal 15/10/2021 al 31/12/2021, previsto termine dello stato di emergenza sanitaria nazionale.
Per quanto riguarda l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti O.N.L.U.S. – A.P.S., la Presidenza Nazionale, su questo argomento con comunicato n. 73 del 22/09/2021, ha fornito dettagliate indicazioni e dettato specifiche norme operative alle quali devono attenersi la Sede Nazionale e tutte le Sedi Territoriali U.I.C.I.
Alla luce della nuova normativa e in ottemperanza a quanto disposto dalla Presidenza Nazionale con il comunicato sopra richiamato, la Sezione ha provveduto in data odierna, con apposita deliberazione adottata in via d’urgenza dal Presidente ai sensi dell’art. 18(S) c. 2 lett. F (Delibera n.3 del 11.10.2021) a emanare le disposizioni riepilogate nel dispositivo della predetta delibera presidenziale che si acclude al presente comunicato.
A tutti i destinatari della presente comunicazione interna, l’appello a rispettare e far osservare le prescrizioni nella stessa contenute.
IL PRESIDENTE TERRITORIALE
(Antonio Struppa)